giovedì 19 febbraio 2015

SINCRONICITA' NELLA VITA QUOTIDIANA

Questa volta non starò a spiegare il significato di questa parola: se quello che dirò avrà un senso per voi, l'andrete a cercare e vi farete un vostro parere su quello che sto per scrivere.
Diciamo che oggi, per me sarà una specie di diario per fare il quadro della mia situazione, finora.
Da quasi un anno,la mia vita ha avuto dei segnali ben specifici che ora so avevano un senso.
Tutto ciò che mi circonda mi parla e mi consiglia cosa sia giusto per me e solo chi sa captare questi segni, avrà la possibilità di scegliere al meglio, nella propria vita.
IO dovevo arrivare a questo punto della mia esistenza: ero circondata, senza saperlo,da persone che vivevano questo mio presente, ma non li vedevo perché ancora non ero pronta per accettarlo veramente.
Quando il mio cuore si è aperto alla mia evoluzione mentale e spirituale, i segnali hanno cominciato a parlarmi, sussurrandomi dove la mia strada stava per condurmi per mano e così mi sono lasciata andare.
La fine del mio lavoro dopo due anni, il senso di vuoto che provavo e l'attitudine a trovare sempre il lato positivo delle cose, mi metteva già sul percorso che successivamente avrei intrapreso.
E così è bastato un consiglio:" Perché non approfitti di questo momento di stasi e torni a fare quello che ti è sempre piaciuto? Torna a scrivere Stefania" e la mia mente ha fatto un salto.
E ve lo dico con tutto il cuore: è stato il periodo più intenso di tutta la mia vita scapestrata.
Ho fatto di tutto nella vita: baby sitter, pulizie,operaia,serigrafa, assistente help desk,intervistatrice, operatrice call center ed ho cercato di realizzare tutti i miei piccoli sogni,come viaggiare ed andare in posti che avevo sempre desiderato. Ogni cosa che mi passasse per la testa, la intraprendevo, ma non mi sono mai sentita così realizzata, piena e felice in quei mesi in cui ho messo tutta la mia anima su carta.
Sincronicità? Sicuramente,così come aver incontrato la Legge di attrazione solo quando sono stata veramente pronta a riceverlo.E l'ho anche appurato: volevo una prova del mio potere mentale e dopo anni e tentativi di sentirmi meglio nel mio corpo,senza mai riuscirci, in 5 mesi ho perso pesantissimi 20 kg.
Il mio viso ha cominciato a sorridere e con il mio nuovo stato mentale, ho cominciato ad attrarre persone, per poi scoprire che avevano le mie stesse passioni e avevano sentito parlare di Legge di Attrazione,come me.Senza contare di sempre più conoscenti che parlando del più e del meno, scoprivo che erano scrittori o appassionati delle mie stesse opere letterarie più lette.
Sincronicità? Assolutamente si!!! Persino i segnali negativi, anzi grazie a loro, ho compreso che l'Universo ci allerta, mettendoci in difficoltà su qualche decisione che viene presa irrazionalmente e quando ti incaponisci a volerla fare comunque,ti ritrovi a pentirtene perché non era come doveva essere nel tuo immaginario: un ritardo ad un appuntamento, una strana percezione di nervoso inspiegabile,una brutta giornata quando ti aspettavi il sole,per uscire,...tanti e tanti di quei segnali che la mente umana meno allenata non percepisce.
Persino lievi malanni ti parlano di uno stato d'animo teso,agitato o spaventato.
L'avete mai sentito dire: "Sono talmente nervoso e spaventato che ho la viscica gonfia? Lo sapevate che gli organi ci parlano? La viscica e i reni ad esempio sono sintomi di paura di qualcosa.
(Dati scientifici alla mano e nella fisica quantistica, tutte informazioni che volete)
Tutto è sincronico intorno a noi e basterebbe solo imparare a leggere tra le righe per fare qualcosa che ci farà bene ed evitare decisioni che ci distrarranno dal nostro naturale percorso innato.
Altri esempi? Quando tu vuoi una persona a tutti i costi, contro il destino quasi e poi ti trovi a piangere perché ti ha spezzato il cuore...Vi capita che dopo un po' di tempo, incontrate davvero quella persona che vi rende veramente felice e ripensando a quella che vi ha fatto soffrire, non vi capacitate di averlo/a amato?
Persino nelle relazioni, ci sono segnali che vi bisbigliano se vi trovate sul percorso giusto della vostra vita.
Imparate a guardare e la vostra vita prenderà una bellissima direzione...
Se questo argomento vi fosse gradito, potrò riprenderlo in altro momento.
Vi ho raccontato questo per un motivo molto semplice: sto vivendo un momento sincronico da quasi una settimana e finalmente ho realizzato che il programma che avevo così ardentemente anelato oggi, non deve essere fatto e che qualcosa di diverso mi aspetta magari un altro giorno..Forse, l'Universo vuole proteggermi da qualcosa che può destabilizzare il mio stato d'animo...o forse,la mia assenza potrebbe risvegliare in quella persona la consapevolezza che sono importante più di quel che pensa...chissà!!!.
Magari se fossi andata in quel posto stasera, avrei visto qualcosa che mi avrebbe dispiaciuto o peggio, avrei incontrato qualcuno che mi avrebbe potuto far soffrire.
Vi spiego:sono stata invitata da una persona a me molto cara e in passato è stato la mia sincronicità negativa.
Inizialmente, l'ho percepita come un segnale positivo questo suo riavvicinamento, ma a poche ore dalla serata, quasi tutte le persone che dovevano accompagnarmi, "inspiegabilmente" hanno avuto contrattempi o malesseri per assentarsi..Cosa dovrei comprendere da ciò? Stamattina pensavo:" Se dovesse capitare l'ennesimo inconveniente,vorrà dire che non devo andare"  E indovinate?Altro ritiro all'ultimo secondo.
Voi direte: "E quindi?". E se andando sperando un riavvicinamento, la persona mi avesse evitato completamente o peggio, mi avesse fatto conoscere una sua attuale compagna?
Beh,vi dico:meglio stare a casa sicuramente ah ah ah.
A parte questa parentesi alquanto buffa, vi ripeto che le COINCIDENZE NON ESISTONO.
Tutto ciò che ci accade, le persone che incontriamo casualmente, i piccoli dolori improvvisati, le strane sensazioni che percepiamo in un attimo CI STANNO PARLANDO nella loro lingua e dipende solo a noi saperle interpretate. Imparate ad ascoltare e ad ascoltarvi e non potrete sbagliare.
Se vi va,datemi il vostro parere. Vi aspetto

5 commenti:

  1. Beh, io non ho ancora capito come funzionano le cose.
    Dicono che "se hai perso quel lavoro" o "ti è andata male quella cosa"
    c'è un motivo... Sì, ma cacchio,.. quale motivo?!?

    Io sinceramente penso che l' Universo traballi e sia come una piattaforma che si alza e abbassa non sempre dalla stessa direzione e che sopra ci sia una biglia.
    Si alza davanti, e la biglia scende verso di te ma proprio quando sta per cadere, la piattaforma si rialza e la biglia ritorna indietro, verso il centro.

    Ciao Stefania!!

    RispondiElimina
  2. Se una cosa non va come dovrebbe andare, è perché l'Universo ha un diverso disegno per il tuo percorso. Molte volte, senti dentro che quella tal cosa,lavoro,persona non siano giusti per te,ma il timore, la paura del nuovo ti parlano sotto forma di EGO.
    L'EGO è costruito da tutte le ideologie sistematiche che ti sono stati inculcati dall'educazione familiare,scolastica,nei rapporti con le persone. Tanto che alla fine,l'opinione che hanno di te,influenza il tuo pensiero.
    In realtà,ognuno non è propriamente artefice del proprio pensiero e neanche se ne rende conto. Se sapessimo ascoltare meglio la nostra vera natura,scopriremo che il nostro obiettivo animico è tutt'altro. NIENTE ACCADE PER CASO e se sapessimo leggere i segnali che vi vengono mandati,le nostre scelte di vita sarebbero molto molto più semplici. C'è da riflettere. Magari poi scriverò qualcosa sull'EGO: lo sto studiando sia sul piano psicologico che su quello spirituale.
    Ciaoooo Daniele!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh veramente le cose non vanno proprio. Quando tenti di far qualsiasi cosa, ti va male e sinceramente pensare che "l'Universo ha un diverso disegno per il tuo percorso." ti fa girare letteralmente gli zebedei.

      Se uno ci pensa attentamente ed analizza ogni evento, sembra che l' idea della religione induista dove chi nasce in una casta, morirà in quella casta, spesso è vero. Se nasci gazzella, molto probabilmente sarai ucciso dal tuo predatore prima della tua morte naturale...

      Elimina
  3. L'anima sceglie quel corpo perché decide che deve apprendere determinate lezioni e quando il tuo percorso ti allontana dalla missione da cui devi imparare,ti mette ostacoli che ti indicano che stai sbagliando. Queste SINCRONICITA' sono essenziali alla propria crescita e solo quando capisci chi sei realmente e segui la tua natura,allora l'Universo si spalanca sotto di te. E' in nostro potere sceglierci il percorso da seguire: nessuno è obbligato a delle scelte che non sentiamo nostre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so... io ho capito solo che quando gira male, girerà male sinché non ti gireranno anche le balle
      O__o

      Elimina