martedì 7 aprile 2015

INTERVISTA SUL BLOG DI STEFANIA SIANO (CRICCHE MENTALI)

Lo so, lo so, l'autocelebrazione non è una bella cosa da mostrare, ma la soddisfazione, la gratitudine e la gioia spero che sia una motivazione valida per esternare le mie ultime esperienze editoriali no?
Intanto, ieri è successa una cosa che ho sognato e a cui ho creduto fin dall'inizio: mi sono ritrovata con i miei libri in mano, una penna e delle persone di fronte che attendevano la loro dedica sulla copia che avevano acquistato da me...Ad ognuno, ho scritto quello che avevo nel cuore: che fossero tutti miei amici, non vuol dire che siano meno importanti di un qualsiasi lettore. Loro volevano leggere il mio romanzo e non hanno voluto nessun tipo di favoritismo, nel conoscere la scrittrice.
Sono voluti essere semplici lettori che avevano comperato una copia di un romanzo che desideravano e hanno voluto l'autografo dalla scrittrice che avevano di fronte.
Ragazzi, che bellissima sensazione di appagamento emotivo!!!
Poi stamattina, mi è arrivata l'intervista pubblicata che feci tempo fa e che copio letteralmente...
Magari aggiungerò delle cose che lì non ho messo, che dite???
http://stefaniasiano.blogspot.it/2015/04/intervista-stefania-palamidesi.html

Chi è Stefania Palamidesi?
Stefania nasce a Roma da genitori catanesi, trasferitisi nella Capitale,prima della sua nascita. Quarta figlia di sei fratelli. Ha 43 anni e da sempre ama scrivere e leggere. Adora la vita,in tutte le sue sfaccettature ed applica alla sua vita, la legge di attrazione e la meditazione Ho- oponopono (mantra hawaiano) da circa un anno. Vive di emozioni,belle o brutte che siano, consapevole che ogni esperienza la può aiutare a crescere ed a evolvere la sua anima. Mette la passione in tutto ciò che fa e ama la sua famiglia d’origine sopra ogni cosa. Figlia presente,sorella attenta e zia amorevole con i suoi 8 nipoti. Ha aperto la sua mente a tante nuove amicizie ed è assolutamente convinta che ogni persona che entra nella sua vita, ha una ragione: niente accade per caso e con questa filosofia,vede solo la magia del mondo che la circonda.

Come è nata la passione per la scrittura? 
Da piccola,vedere l’inchiostro prendere vita sul foglio bianco l’ha sempre affascinata e quando ha cominciato a mettere per iscritto gli avvenimenti della sua vita su diari adolescenziali, ha capito che il suo mondo apparteneva alla scrittura, dimostrandolo a scuola e nelle storie che andava creando da un semplice evento capitatole per caso.
Qual è il tuo stile? Adoro esprimere sentimenti sopra ogni cosa, ma non ho un vero e proprio stile:è il mio cuore che mi detta cosa scrivere e solo dopo,cerco di dare un senso logico alle emozioni che riporto con descrizioni e sfumature.
Il genere letterario che preferisci di più? Inizialmente adoravo il genere romantico,dovuto ai libri ottocenteschi che leggevo. Ora è il fantasy che ha catturato il mio cuore e sono riuscita ad amalgamare queste due passioni, in un unico elemento.
Quale genere letterario non ti piace? Ho scoperto che non amo i libri che parlano di guerre,gli horror e tutto ciò che non mi da benessere emotivo.

Come nascono le tue storie? 
Assolutamente, vengono create dal mio universo magico che vuole emergere in tutte le sue forme. Ho l’animo romantico e sentimentale e sono convinta che la magia ci circonda e che va elevata in tutte le sue sfaccettature.

In genere ti immedesimi nei tuoi personaggi? 
Nel mio primo romanzo,che ho messo nel cassetto, ero innamorata del personaggio maschile che avevo creato. In questo secondo romanzo,la protagonista ha qualcosa di me,così come tutti gli altri personaggi hanno catturato una piccola caratteristica della mia personalità molto eclettica.

Come è nata la tua ultima opera? 
L’origine del mio romanzo ha preso spunto dal film della Storia Infinita, che ho amato da subito. Ho sempre creduto che il mondo della fantasia sia sempre stato presente nella vita delle persone, ma che il progresso e il cinismo, ci abbia fatto dimenticare la magia e la fantasia che ci ha reso da piccoli, quelli che poi siamo diventati da adulti: va ricordato.

Stai lavorando a qualche altro libro? 
E’ prevista una trilogia del mio primo già pubblicato romanzo. Sto scrivendo il secondo e sto già creando il terzo con la mente. Non vedo l’ora di farli vivere. In un prossimo futuro,inoltre, è in progetto di voler raccontare l’esperienza che la Legge di attrazione ha completamente sconvolto la mia esistenza, di come la mia vita sia totalmente cambiata. In tal senso, continuo a prendere appunti ogni qual volta mi succede qualcosa di sincronistico o sorprendente.


Il tuo sogno? 
Il mio sogno più grande e penso lo sarà per molti scrittori, sarebbe quello di poter esistere facendo l’unica cosa che amo e che mi rende felice: scrivere e far conoscere l’immenso universo che alberga nel mio animo. La mia fantasia è talmente colma e il mio intelletto straborda di storie che non avrebbe mai fine. Non riesco a vedere niente nel mio futuro che non sia vivere della mia passione e sono sicura che posso farcela, se ne farò il centro del mio mondo e non solo come semplice passione o passatempo. Bisogna avere un obiettivo di cui essere sicuri se si vuole qualcosa con tutto se stesso e io sono una combattente nata.

Contatti
Stefy.desi72@gmail.com
Stefania.palamidesi/blogspot.it (il mio blog)
Stefania palamidesi/face book.com

VI E' PIACIUTA??? UN POCHINO SPERO ALMENO...
Cosa non ho scritto?
Che grazie al mondo dei romanzi, sto conoscendo persone o meglio anime appassionate come me che sognano le mie stesse cose, che hanno i miei stessi sentimenti verso la scrittura e che hanno il cuore pregno di desideri, sogni e voglia di veder volare tutto ciò che li colma nell'intimo, proprio come me.
Molti lo fanno per hobby e nelle conversazioni si percepisce la disillusione di chi non crede nel proprio talento, dando tutta la responsabilità ad editori sfruttatori, a critici cattivi e a lettori ignoranti...
Ma se sono proprio loro che non credono in quello che hanno scritto, come possono pretendere che vengano stimati dagli altri??
E qui torniamo ai miei pensieri sull'attrazione del cuore e sulla consapevolezza nel desiderare ardentemente 
qualcosa con tutto se stessi....In tutto ciò, visto il mio percorso personale di crescita, anche altro genere di persone stanno cooperando con questa mia vita oltre la materialità, con la mia evoluzione emotiva...
Ci sono due persone che sono entrate nella mia vita, che stanno rivoluzionando il mio credo e a cui sono grata per avermi spronata a credere in me stessa e a credere nelle mie potenzialità personali e professionali.
Vincenzo che mi ha avvicinato al mondo della Legge di Attrazione e che mi è stato vicino in quei momenti di sconforto emotivo, dei primi tempi: mi ha dato la forza di guardarmi nello specchio e vedere il mio cuore e la mia anima, invece del mio aspetto esteriore..Senza conoscermi fisicamente, ha percepito in me del potenziale di positività che ora mi appartiene come una seconda pelle ed ora l'Universo mi manda i segnali che è ora che le nostre strade si incrocino veramente...
Ho conosciuto Italo,(di cui continuerò a scrivere nei prossimi giorni sul suo corso IL CERVELLO QUANTICO) che ha dato quelle spiegazioni razionali, scientifiche su ciò che già il mio cuore conosceva.
Una persona semplice e meravigliosa che unisce scienza a spiritualità con una naturalità particolare.
Ed infine, ma non ultimo per niente, Riccardo un uomo di spettacolo che nel suo intimo ha coltivato la sua parte spirituale per anni e che "casualmente" ha incrociato la mia strada per la nostra passione dell'Ho- oponopono che ci ha legati...Abbiamo interagito nel tempo e in una circostanza "casuale" mi sono ritrovata ad aiutarlo a organizzare un suo seminario nella mia bella Roma.Ed ho scoperto di come l'apparenza veramente non ha la sostanza di ciò che siamo nell'ntimo: anima fantastica questa persona...
Un'esperienza a dir poco sorprendente per me,ma che ha creato un bel feeling da subito, decidendo successivamente di continuare questa cooperazione per tanto tempo ancora...
E così tramite lui, le mie conoscenze riguardo lo sciamanesimo hawaiano, di cui andrò ad approfondire nei prossimi mesi, mi darà tutto il materiale possibile affinchè possa attuare il mio progetto di realizzare un romanzo che tratti questa nuova incredibile filosofia di vita, con me come testimone diretto...
Tre persone, tre diverse personalità ma che come me hanno capito il vero significato di questa esistenza, del suo valore, del suo potere nel vivere con amore e gratitudine e a cui sono legata in maniera diversa ma di egual potere affettivo e sincero.
E chissà cos'altro ancora il futuro ha in serbo per me.
Come lessi in un libro: L'IMPORTANTE DI UN VIAGGIO NON E' LA META, MA LA MAGIA DI VIVERE E GODERE IL PERCORSO CON TUTTO TE STESSO..
Ed io il mio viaggio me lo sto vivendo alla grande!!!!!!
Alla prossima.............Stefania P.

Nessun commento:

Posta un commento