giovedì 5 marzo 2015

SPIRITI GUARDIANI ( LaFeltrinelli IBS AMAZON YOUCANPRINT, ECC..)
http://www.lafeltrinelli.it/libri/stefania-palamidesi/spiriti-guardiani/9788891173690

http://www.amazon.it/Spiriti-Guardiani-Stefania-Palamidesi-ebook/dp/B00PZ83IR4

ww.youcanprint.it/index.php?option=com_chronocontact&task=send&chronoformname=ricerca_generale&Itemid=95

SINOSSI DI  SPIRITI GUARDIANI – LUCE E OSCURITA’

Un mondo magico vive da millenni, silenziosamente e parallelamente al genere umano che ne ignora completamente l’esistenza e che sta per venire allo scoperto.
Un mondo con un suo equilibrio e con le sue leggi, che si sviluppa indipendentemente dai terrestri,ma che sta per essere annientato a causa del cinismo e dalla mancanza di fantasia degli umani.
C’è chi deciderà che sia arrivato il momento di ribellarsi alla loro estinzione,vendicandosi dei loro creatori.
Ad impedire il loro assalto,troveranno a sbarrargli la strada,i due guardiani del Limbo,protettori  del loro mondo, che cercheranno di impedirlo,per salvaguardare il genere umano, a cui vogliono ancora credere e di cui hanno fiducia.
Uno dei custodi, però,sceso sulla Terra anni prima,come testimone ,non si ricordi quale sia in realtà la sua vera natura e la missione che lo ha portato lì.
Ania, scesa sulla Terra, dovrà ritrovare Damian per farsi aiutare nella battaglia contro i dissidenti e scoprirà che l’ostacolo più grande , sarà convincere il suo partner che quella che ritiene essere la sua vita, in realtà è solo una finzione e di non appartenervi.
Segreti da svelare, scontri magici e intrighi emozionanti faranno da cornice ad una storia dal fascino irreale ed a  tratti sorprendente, pieno di colpi di scena e capovolgimenti emozionali.
Niente è quello che sembra: luce ed oscurità si contrapporranno in quella che sarà una fantastica storia d’amore,di magia,di duelli e di rivalse.
I tanti personaggi così complessi e misteriosi daranno vita a quella che diventerà un’avvincente trilogia che entusiasmerà il lettore, che lo lascerà incuriosito e con il desiderio di sapere come andrà a finire..

DECIMO ESTRATTO CAP. 10

In quel momento, videro Chris muoversi lentamente, aprire gli occhi e guardarsi intorno frastornato, come se cercasse di capire il motivo della sua presenza nel salotto dell’amico.
Vide i volti preoccupati degli amici che lo fissavano e chiese come mai si trovasse a casa di Damian.
“Ehi, ma che cosa è successo? Sono un po’ confuso…
Come mai siete tutti qui a guardarmi in quel modo?”, domandò incuriosito.
Nel chiedere spiegazioni il ragazzo si massaggiò meccanicamente la testa, come se avesse preso un colpo e si mise a sedere per sgranchirsi la schiena intorpidita.
Damian si avvicinò piano all'amico e gli si sedette accanto, per sapere come si sentisse.
Il compagno di studi lo guardò come se qualcosa gli fosse balenato in testa e chiese: “Damian ma quello che è successo ieri sera l’ho sognato o era tutto vero?
Io ti ho visto in villa, mentre ero con Cam… A proposito, dov’è Cam?”.
Si volse a guardare le altre, in cerca di risposte e vide che sfuggivano il suo sguardo, intuendo che qualcosa dei suoi pochi ricordi, era in effetti reale.
“Non ho immaginato tutto vero?” – domandò ansioso, poco dopo –“ Cam si è trasformata sotto i miei occhi e voi avete visto tutto, non è così?” – non era più una domanda fatta in tono amichevole. Gli occhi divennero due fessure sottili e d’istinto si toccò il collo dove era stato morso.
“Si può sapere cosa mi è successo?
E soprattutto chi siete voi? Non vi riconosco più!”, gridò a quel punto, quasi furente.
Damian gli toccò la spalla, ma il ragazzo lo scansò con energia alzandosi in piedi e mettendosi le mani sui fianchi, ormai adirato e spazientito, in attesa di repliche.
“O mi spiegate come stanno le cose, o andrò a cercare Cam e sarà lei a darmi le risposte che voi eludete! Almeno lei è stata onesta con me!”, finì col minacciare gli altri.
Emma si avvicinò e guardandolo dritto negli occhi, gli confessò in tono perentorio: “Tu vuoi solo che noi confermiamo quello che tu già ricordi da solo.
Cam ti ha morso, dopo averti mostrato la sua natura di licantropo e tu l’hai accettata comunque. Cosa vuoi che ti spieghiamo di più di quello che sai?”.
Per Chris fu come prendere uno schiaffo in pieno viso ed arretrò, frastornato.
Chiese aiuto con lo sguardo all’amico, che ancora non parlava e lo vide abbassare gli occhi.
“Non so cosa mi sia preso….veramente…” – balbettò quasi sulla difensiva –“era tutto così strano, quasi magico e non sono stato più padrone di me…
Perché non l’avete fermata o avvisato me di quello che stavo per fare?”, chiese quasi implorante. Damian prese le redini della situazione e cercò di non spaventarlo, raccontandogli il seguito. “Senti Chris, io avevo provato a metterti in guardia da Cam ma non hai voluto sentir ragione.
Ti abbiamo seguito fino in villa, ma quando abbiamo provato ad intervenire era già troppo tardi: avevi acconsentito a che lei ti mordesse e abbiamo fatto tutto il possibile per proteggerti.
L’abbiamo fatta fuggire ma ora è convinta che tu voglia stare con lei e tornerà a riprenderti”.
Il giovane ascoltò sgomento lo sproloquio dell’amico e quando elaborò le informazioni, reagì. “Cosa vuol dire che mi hai messo in guardia, che volevi proteggermi e che l’abbiamo fatta fuggire? Tu sapevi cosa fosse e non hai fatto niente per impedire che mi soggiogasse?
Ma cosa sei tu?”, disse infine, fissandolo quasi disgustato.
Chris si allontanò dal gruppo involontariamente e li guardò come se li vedesse per la prima volta. Si accorse che loro sapevano più di quel che gli stavano raccontando e la rabbia sua crebbe.
“A quanto pare sono stato un burattino nelle vostre mani ed ora cosa dovrei esser diventato? – Qualcuno mi vuole spiegare o devo impazzire nel capirlo da solo?”, disse con fervore.
Damian gli fece cenno di sedersi, di calmarsi e continuò a chiarirgli:“ Stanotte Cam ti ha morso e con la luna piena c’è una probabilità molto forte che ti abbia reso simile a lei.
Solo con il prossimo plenilunio potremo averne certezza, ma non devi averne paura.
Se la trasformazione dovesse verificarsi, io ti guiderò a comprendere i vantaggi del tuo potere e potrai continuare a conviverci senza troppi scossoni”.
Chris sgranò gli occhi sconcertato da quel discorso insensato e il furore prese il sopravvento sul raziocinio, ribellandosi a quelle parole e reagendo di conseguenza.
Di scatto, prese l’amico per il bavero della maglietta scrollandolo rudemente mentre tra i denti sputava il suo veleno di rabbia contro quel fato avverso.
“Non devo preoccuparmi se dovessi scoprire che mi sono trasformato in uno schifoso lupo gigante che dovrà ululare alla luna tutte le volte che ci sarà il plenilunio?
E tu che cosa dovresti spiegarmi?
Che la mia vita rimarrà la stessa anche dopo questa notte – stai scherzando?”, gli urlò contro.
Damian lasciò che l’amico si sfogasse, come era naturale che facesse a quella rivelazione sgradita e quando vide Ania voler intervenire, la bloccò con la mano.“Lasciateci soli, ci penso io a lui”, comandò Damian con enfasi, rivolto verso gli altri.
Chris nel frattempo, dopo aver scaricato tutta la sua frustrazione, mollò la presa sull’amico e si mise le mani sul volto, ricadendo pesantemente sul divano.
Era scosso da spasmi dovuti alla collera che lo stavano quasi corrodendo ed attese che Damian gli esponesse la sua situazione con tutti i suoi risvolti.
Ripensò al sorriso dolce e amorevole di Cam che gli rivolse, pregando che qualcuno la amasse così com’era, che si sentiva sola e capì che la sua, era stata una scelta dettata dal cuore, dal desiderio di amare ed essere amato e quindi totalmente libero da influssi o malie.
Desiderava starle accanto e avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei, anche cambiare per amor suo.
“Tu non devi cambiare per nessuno Chris, neanche se ti viene chiesto.
La metamorfosi è stata veramente una prova d’amore un po’ troppo eccessiva da parte sua, non credi?”, rispose Damian ai pensieri interiori di Chris.
“Come hai fatto a …? Sembra quasi che mi hai letto nella mente…Come puoi…”, balbettò insicuro il ragazzo.
Damian prese una sedia ponendola di fronte al suo amico, per poterlo guardare dritto negli occhi, mentre si apprestava ad illustrargli le sue potenzialità:“Oh si, posso leggerti nel pensiero e fare tante altre cose, caro amico mio.
Non credere che non capisca cosa stai provando in questo momento, ci sono passato anch’io qualche settimana fa, ma io non sono cambiato – ero già così ed ora ne sono cosciente.
Riesco a leggere nella mente delle persone, posso suggestionarle con l’ipnosi e posso perfino cambiare forma, come e quando voglio…Guarda, ti faccio vedere una cosa”.
Chris vide gli iridi dell’amico diventare da azzurri al color giallo ocra, sotto i suoi occhi e si spaventò, quando ne sentì il ringhio uscire dal suo petto, come un animale.
Si raddrizzò sul divano preso alla sprovvista e mettendosi contro lo schienale, in segno di difesa.
.......
ORA ANCHE IN VERSIONE CARTACEA!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento