mercoledì 21 gennaio 2015

SPIRITI GUARDIANI - COME E' NATO?

Molte persone che stanno leggendo i miei estratti del romanzo,mi chiedono:" Ma di cosa parla?
Come ti è venuto di scrivere un romanzo del genere?
Come nasce la storia che hai voluto narrare?
Bene vi accontento...

Tutto nasce dal fatto che ho sempre creduto nella magia,da tempi immemorabili,nella mia mente.
La fantasia ha sempre fatto parte del nostro mondo,con i suoi miti,le tradizioni tramandate nei secoli e solo i cuori puri e le menti aperte,potevano scorgere questo bellissimo mondo.
Da piccoli,ci parlavano di fatine, lupi cattivi,Babbo Natale,streghe,draghi,elfi, ecc..
Questi personaggi sono sempre stati parti di noi,ma crescendo li abbiamo dimenticati e messi in un cassetto.
Io non ho mai abbandonato la mia parte emozionale e fantasiosa e dopo aver visto,da piccola,il bellissimo film LA STORIA INFINITA,ne ho avuto solo conferma.
Questo mi ha spronato a raccontare di questo mondo così complesso e così magico,che in cuor nostro abbiamo ancora dentro di noi e che teme di uscire allo scoperto.
Negli anni e con le mie passioni, ho avuto consapevolezza che il potere mentale ha una grande forza e che la magia vive in noi,solo e se ci crediamo veramente.
Ho scoperto che in ogni persona vi si trova una parte oscura e una parte di luce.
Ogni animo ha del buono e del meno buono e che in fondo,siamo tutti uguali,con i nostri controsensi e con le nostre complessità d'animo.
Nella vita, l'amore in generale ha la forza dell'Universo e dobbiamo lasciarci andare ai sentimenti che proviamo senza alcuna remora o timore.

Tutto questa consapevolezza ha preso il volo e con tutta l'onestà di cuore che posseggo,ho creato quello che avevo dentro, con l'innocenza di chi vuole che questo magnifico mondo di fantasia possa essere riconosciuto.
Il mio romanzo tratta appunto del mondo della fantasia che nasce e si evolve in concomitanza e parallelamente al genere umano,che li ha creati con i loro sogni e speranza. Con i secoli, gli umani sono progrediti,dando sempre più spazio alla concretezza e tralasciando i sentimenti puri.
Tutti i personaggi di quel mondo stanno perdendo forza e vitalità e temono la loro estinzione.
Alcuni sperano ancora che l'uomo non li dimentichi,mentre altri troppo spaventati dall'era moderna,decidono di rivoltarsi contro i loro creatori e vendicarsi di chi li ha traditi,inconsapevolmente.
Per ogni male c'è un bene e viceversa e da qui si sviluppa la trama vera e propria.
A fungere da osservatori e protettori dei due mondi,ci saranno due guardiani speciali che racchiudono in sé il buono e il cattivo che c'è in ogni animo.
Essi sono pronti a scommettere che il genere umano sia migliore di quel che pensano i dissidenti e lotteranno per loro,anche a costo della vita.
Ma sono anime nate dalle emozioni e dai sentimenti umani e come tali,hanno sogni e desideri da cui guardarsi.Anche nel loro mondo ci sono regole che vanno rispettate ed i custodi non possono trasgredire.
La guerra interiore che dovranno affrontare, per essere liberi di essere se stessi, sarà difficile quando saranno i loro sentimenti ad essere messi in gioco.
Niente sarà come sembra: né i custodi, né tanto meno chi verrà a contrastarli.
Il male non nasce da solo, ma è la conseguenza di situazioni e di scelte sbagliate che si possono fare.
Chi deciderà quale sia il buono e quale invece il cattivo?
Il buono può diventare il cattivo e l'oscuro ha in sé della bontà?
E' questo il dilemma che sarà al centro di questa storia,fatta di verità e di incongruenze.
Ognuno di loro farà le sue scelte,pagandone il prezzo consapevolmente.
I personaggi vivranno la loro storia con libertà e senza nessuna costrizione,in questo primo episodio,così come si svilupperanno nei due episodi successivi,che andrò a creare.

Ogni mio personaggio è stato scritto da me,è vero ma giorno dopo giorno,nella mia mente,hanno sviluppato una loro identità e sono stati loro a dettarmi i loro sentimenti e le loro azioni.
Vi sembra strano ma è così: lo scrittore narra solo quello che i personaggi della storia vogliono far sapere al lettore e non ciò che lo scrittore si intende raccontare.
Leggetelo e percepite la loro vitalità come ho fatto io.....

Nessun commento:

Posta un commento