mercoledì 28 gennaio 2015

Articolo che può far aprire gli occhi...IO CREDO


Funziona Questa Legge di Attrazione? Facciamo un ripasso importante.

Si rende necessario oggi fare un bel ripasso sostanzioso di questa Legge di Attrazione. Soprattutto per far comprendere a pieno questo concetto: La legge di attrazione non è magia, la legge di attrazione non è un qualcosa di mistico ed esterno a noi. La Legge di Attrazione è una definizione moderna che altro non è che il potere interiore di far accadere le cose che desideriamo, per ottenere le cose che noi desideriamo.
Inutile dire che io ero ovviamente uno di quelli che letteralmente si "aggrappò" ai concetti di quel film, probabilmente perchè ero davvero in uno dei periodi più bui della mia vita. Al che qualcuno mi diceva che era stato fatto proprio per questo; per catturare l'attenzione di chi era "disperato come me".
In effetti, nei momenti di debolezza, siamo più vulnerabili a promesse di "resurrezione", figuariamoci di un film che ti dice che "I pensieri diventano cose"!
Eppure, in effetti, dopo aver il visto il film, qualche settimana dopo, a livello interiore, stavo già meglio. E' questo che mi fece riflettere. Pur anche io ancora con alcuni dubbi in quei momenti, non potevo fare a meno di rendermi conto che alcune cose della mia vita stavano migliorando. Certo, non ancora come avrei voluto, ma stavo meglio!
Ho quindi continuato la mia crescita, perchè anche di questo si tratta! Le persone non lo capiscono, e pensano erroneamente che si tratti di misticismo, di qualcosa di "strano" ed "oscuro". Ed eccoci quindi al pezzo centrale dell'articolo! La Legge di Attrazione, insegna profondamente a CREDERE IN SE STESSI, con tutta la tua forza e la tua anima! Il primo passo è quindi QUELLO DI AVERE UN'INFINITA ED INCROLLABILE FIDUCIA IN TE STESSO!
E che ci vuole? Come no, peccato che studi su studi, abbiano dimostrato come il 90% delle persone non abbia convinzione nei propri mezzi e nelle proprie capacità; quindi, scusate se è poco se un film, un concetto, di da delle basi per inziare a credere PROFONDAMENTE in te stesso!
Il secondo passo, anche questo fondamentale, è sapere cosa si vuole; molti CREDONO di volere qualcosa.. ma non sanno che non la vogliono davvero, la vogliono solo perchè altri, i media, gli amici, i messaggi dai quali siamo bombardati costantemente, ci fanno credere di volere qualcosa, ma poi, nel profondo, non è così. Ed ecco che infatti, queste cose, arrivano a fatica.
Appena scoperta la legge di attrazione, io volevo una ferrari ad esempio. Non lo so neanche io come mai, ma la volevo. Allora mi sono messo sotto con esercizi visualizzazioni.. e dopo settimane, mi sono chiesto: ma perchè voglio la ferrari? La risposta che venne da dentro di me, mi scioccò! La volevo per mostrarla. Per dimostrare che avevo ragione, a me stesso, ed agli altri. E questo non era VOLERE profondo. Ed in più la volevo perchè... "se ho la ferrari significa che ho il denaro per permettermela".. e questo non è certo un fine "FORTE" che può far smuovere le leggi universali a mio favore. Non ci può essere scorrimento di energia sufficiente, se non inizialmente.
Quindi, scoprire cosa profondamente si desidera, talvolta, richiede MOLTO, MOLTO TEMPO. Quindi prenditi tutto il tempo che ti serve per fare la tua lista. Rileggila, perchè ben presto, ti accorgerai che forse, alcune cose della suddetta lista, non le vuoi davvero. Nessun problema, cancellale :)! La vita è tua, la penna è tua! E tu puoi farci ciò che vuoi!!!!!
Una volta fatta quindi la VERA lista della cose che vuoi, è giunto il momento di visualizzare! Visualizzare, significa VEDERTI CON CIO' CHE VUOI PROPRIO ORA, PROPRIO QUì! Non per finta, ma proprio sentirti come se tu lo avessi davvero! Nel caso ad esempio di una mega televisione, dove saresti? Cosa stai guardando? Quanto è coperta la tua parete? Ti faccio questo esempio perchè è così che ho fatto io per il mio tv di 55".
Ho visualizzato la parete coperta da questo grosso schermo nero, facevo l'atto di ripulirla dalla polvere o dalle ditate, mi immaginavo mentre la montavo, sentendo il rumore del trapano che fa i buchi nel muro per il sostegno, l'odore del muro appena forato. E poi sul divano, guardando magari lo sci a tutto schermo..
Vedi che una descrizione così, lo ha fatto immaginare anche a te? Ovviamente più dettagli ci sono e meglio è! Più sensi usi (tatto, olfatto, gusto, vista, udito) meglio è!!
E poi... lasciar andare. AVERE FEDE che ciò che hai sentito così vividamente è per forza di cose destinato a te, ad arrivare ed entrare nella tua vita. QUESTO NON SIGNIFICA NON FARE NIENTE PER POTERLO OTTENERE! E' questo che le persone non vogliono capire! Pensano che arrivi in automatico. "Bene, ho scritto, ho visualizzato, ci credo, quindi ora esco di casa e la TV è sul mio uscio di casa". EH NO! Non funziona proprio così! Devi muoverti! La vita è movimento. Vai a scegliere quale tv vuoi, vai in negozio, fatti un giro, pensa a qualche strategia e poi lascia andare. In effetti, a volte succedono cose che sul momento non saprai spiegarti, si chiamano "sincronicità", "casualità", che ovviamente non sono tali.
Ecco che è entrata in moto l'energia Universale, l'energia che ti farà trovare nel momento giusto al posto giusto per poter esaudire i tuoi sogni. A volte davvero non saprai spiegarti certe "sincronicità", ma perchè trovare per forza una spiegazione razionale a tutto? E' la ricerca della razionalità che non fa realizzare i desideri.
Capisco che alcuni, come ero io, avranno delle resistenze interiori "non può funzionare, non lo otterrò, la vita non è così e... BLA BLA BLA!!!" Sta pur certo che così non lo otterrai. C'è anche chi dice "ci provo.." ed infatti poi fallisce. Provare, non è AVER FEDE. Fare con convinzione e fede e fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento