lunedì 30 novembre 2015


LE OPPORTUNITA' DIVENTANO OCCASIONI
Le opportunità le crea il cuore e l'Universo lo trasforma in occasione

L'ho intitolato così questo mio pensiero perché oggi come lo scorso hanno, questo periodo mi ha sempre dato l'opportunità di farmi un regalo che poi si è trasformato in occasione.
A fine ottobre mi capitò la possibilità di pubblicare il mio primo romanzo. Naturalmente, colsi al volo e il 25 Novembre il mio Spiriti guardiani - Luce e oscurità emerse dall' "ombra" e prese vita.
Stessa identica cosa, mi è successa un mese fa con il secondo episodio Inganni e rivelazioni e ad oggi, il seguito della mia trilogia è in vendita, sia in formato ebook che cartaceo.
Voi direte: e allora? Beh, così come lo scorso hanno, qualcuno che ha creduto in me non solo mi ha composto il book trailer per "semplice amicizia" e qui ritorno sul discorso delle amicizie virtuali (che riprenderò nel prossimo pensiero). Anche con questo secondo episodio, mi ha fatto il dono di ripropormelo e di costruirmelo come volevo io.
Ma la cosa meravigliosa, altra opportunità, nei mesi precedenti avevo preso l'abitudine diciamo inspiegabile e spontanea, di scrivere versi da emozioni che in quel momento, sentivo forte in me.
Di quelle emozioni sono arrivata ad oggi a 77 poesie. Chi le leggeva, non solo le apprezzava ma ha cominciato a suggerirmi di pubblicarla. E quell'opportunità ha preso corpo in me. Ho creato un documento dove ho messo quelle che più mi piacevano, che mi avevano emozionato e un disegno di una piccola silloge, mi si è realizzato sotto gli occhi.
L'occasione? Black Friday vi dice qualcosa? La giornata editoriale di sconti. La mia self publishing ha regalato la messa in pubblicazione gratuita per nuovi libri ed io ho colto al volo.
Un'altra mia amicizia virtuale mi ha creato una bellissima copertina e ora è tutto pronto.
Questa settimana, sottoscrivo il terzo contratto in un anno con la mia Youcanprint (che consiglio vivamente a chi ha il desiderio di pubblicare per la prima volta).
Il Natale anche quest'anno, mi sta portando tantissime emozioni e soddisfazioni. Sono felice come non mai e non perché sono convinta di riuscire, ma solo perché sto vivendo il mio sogno.
Spero presto di farvele leggere: ho in programma sia la versione cartacea, che ebook/epub come per il romanzo. E forse ne farò anche un booktrailer...vedremo.
Ah, vi dico intanto il titolo? IMPERFETTI...NOI
Visto che ci sono, ne metto una che ho "scartato" per la mia silloge ma a cui tengo comunque.
SPIRITO ERRANTE 
Emoticon heart
Il pensiero vola inesorabile 
insistente e costante 
malinconico e triste, 
tenace e vigoroso... 
Il tuo volto nascosto, 
il suono della tua sconosciuta voce
il colore dei tuoi splendidi occhi, 
l'odore della tua pelle
tutto mi è ancora oscuro
Allora perché non riesco... 
non riesco a non pensarti
non riesco a non sentire la tua mancanza
non riesco a dimenticare le tue parole.
Sei dentro di me come l'anima
l'anima che riluce, 
l'anima che mi rispecchia, 
l'anima che si libera..
Non posso rinunciare alla mia anima
non posso smettere di respirare, 
non posso cancellarti dalla mente
Non posso non sperare di riaverti con me...
Sperare di poterti parlare, 
sperare che tu possa ascoltarmi 
Sperare che tu torni nella mia vita...
(Stefania Palamidesi@diritti riservati)



SE QUALCUNO HA VOGLIA DI SCOPRIRE LA MIA FANTASIA, IL MIO MONDO DI SPIRITI GUARDIANI VI ASPETTA. A BREVE, ANCHE IL MIO MONDO INTERIORE PRENDERA' IL VOLO

Nessun commento:

Posta un commento