lunedì 14 dicembre 2015

AMICIZIE VIRTUALI


Allora, questo discorso lo avevo già ripreso e affrontato in altri due miei articoli precedenti, ma credo che abbiano bisogno di essere rivisitati e specificati.
Forse sarà che le richieste di amicizia su G+ si stanno facendo sostanziose e soprattutto quelli di genere maschile. Ci tengo a far presente un dato di fatto che non è modificabile: NON STO CERCANDO UNA QUALSIASI STORIA SUI SOCIAL!!!!!!!
Ora dopo che ho definito questo punto che per me sta diventando essenziale, veniamo a noi.
Io non capisco per quale motivo una donna non può essere single, accettare una richiesta di amicizia e dar vita a una serie di pensieri maschili che associano questi due punti, a una conclusione per loro ovvia. Le donne single che stanno sui social non sono necessariamente "disponibili".
Con tale termine non intendo sminuire quelle che successivamente diventano delle vere relazioni, basate su passioni comuni, conversazioni stimolanti DA ENTRAMBI I LATI in cui si comincia ad aver voglia di approfondire. La cosa che ancora non è chiara secondo me a molti è che il conoscersi va inteso come: "Cosa ti piace?" - "Cosa sogni?" - "Quali sono le tue aspirazioni, i tuoi ideali?".
E invece ti vengono chieste le stesse identiche cose: "Dove abiti?" - "Quanti anni hai?" - "Sei single?" e non sempre in quest'ordine. Io single da un bel po', ormai già dalla prima domanda, comprendo dove stanno andando a parare e mi comporto di conseguenza. E mi sono sentita dire: "sei strana" e anche "sei complicata" , E sapete perché? Perché non capiva il motivo per cui non avevo una foto intera per farmi vedere tutta. Ho chiesto a quale fine poteva servirmi e mi è stato risposto che ero complicata. IO complicata??? Ma stiamo scherzando??? L'essere umano ha un universo intero nella propria interiorità e ci vorrebbe una vita per comprendersi. Figuriamoci farsi capire dagli altri.
Se qualcuno avesse seguito i miei articoli precedenti, credo abbia intuito che sono un po' "originale" nel mio modo di vedere la vita. Guardo l'essenza delle persone, Mi libero dagli schemi precostituiti dalla società e vado oltre le apparenze. Non mi interessa il lavoro, a meno che non dia soddisfazioni e ti renda felice. Non mi interessa dove abiti se lì ti senti a tuo agio. Non mi importa se hai una relazione o sei semplicemente innamorato se sei perennemente felice.
Ma perché al giorno d'oggi ancora è l'apparenza a fare da maestro nella vita delle persone???
Non avete capito che così facendo, stiamo diventando tutti un branco di pecore che seguono la massa.
Perdiamo di personalità, di sentimenti, di emozioni e tutto ciò che conta sono solo i numeri, l'aspetto e quanti "mi piace" ai post. Ma leggiamo dentro ai pensieri? Le sentiamo quelle emozioni? Perché abbiamo paura di mostrarci dentro?
Vi giuro che mi sale il sangue al cervello ogni volta!!! Io non ho bisogno di cose, numeri e accettazione. Voglio sostanza nella mia vita: realizzare i miei sogni, vivere le anime delle persone, esternare la gioia di vivere, amare tutto ciò che mi circonda.
Il fatto che posso accettare l'amicizia di qualcuno per me vuol dire, poter arricchire la mia vita di nuove persone con cui interagire. Poter entrare nelle esistenze umane e magari aiutarci in maniera spontanea. Lo sapete quanto ci si aiuta inconsapevolmente entrando nella vita delle persone?
Quanti possono affermare che certe persone non le hanno cambiate in meglio o in peggio?
Vi rendete conto dell'effetto che hanno le persone nella nostra vita? E perché non dovrei scegliere chi ne deve far parte? Sono selettiva sì, ma non chiudo le porte a nessuno. Non vedo la malizia nelle persone. Mi rendo conto soltanto di quanta solitudine ci circonda e del bisogno che abbiamo l'uno dell'altro. Do solo la possibilità a me stessa di allargare le mie conoscenze, ma sono solo questo.
Io ho lavorato su di me e sul fatto che devo amare me stessa e saper stare bene da sola.
Gli altri saranno solo un arricchimento nella mia vita, ma non la priorità.
Quindi a conclusione della mia requisitoria, affermo senza ombra di dubbio che PER CHIUNQUE LEGGERA' QUESTO ARTICOLO; SE VOLETE AVERE LA MIA AMICIZIA, VA BENE.
SE PENSATE PERO' CHE ACCETTANDOLA, IO STIA ATTIRANDO PER QUALCHE SCOPO DIVERSO, "LASCIATE PERDEREEEEEE!".
E chi lo aveva pensato e si volesse tirare indietro, accomodatevi. Non mi offendo di certo.

p.s. Le relazioni nascono quando devono nascere e con chi ci sono condizioni emozionale, sensoriali e di condivisione che vanno oltre la logica e la premeditazione.
Non si decide prima il chi, il come e il quando. LE COSE VENGONO DA SE' se devono accadere.

Il mio sogno ora è quello di scrivere e di far leggere il mio mondo interiore. Non perché sia egocentrica ma solo perché la mia essenza, la mia anima ne ha bisogno.
Scrivo romanzi e tra breve, uscirà la mia prima silloge di poesie (di cui sono tanto orgogliosa ed emozionata). Se il mio mondo vi piacerà, sarete ben accetti e interagiremo come esseri superiori che comprendono questo mio universo. Anzi, spero tanto che abbiate voglia di leggere nel mio cuore.
Solo così la mia stella brilla!
La prossima volta spero di farvi leggere qualcosa di mio, se vorrete continuare a leggere queste mie strampalate esternazioni personali. Mi piacerebbe che vi facessero riflettere un po' e che vi aprissero gli occhi sul mondo.

Nessun commento:

Posta un commento