martedì 3 novembre 2015

FINALMENTE IL SECONDO EPISODIO E' PRONTO PER ESSERE MESSO IN VENDITA
SPIRITI GUARDIANI - INGANNI E RIVELAZIONI

Scusate, ma immagino possiate comprendere la mia gioia nel dichiarare che la seconda creatura, da me partorita ah ah, è pronta per spiccare il volo.
Questa volta, per me è stato un vero e proprio lavoro da attuare: un giusto e accurato lavoro a un sogno a cui non volevo credere, ma che si sta concretizzando sempre di più.
E' per quello che sono sparita da un po': scrivere il romanzo e rileggerlo, correggerlo, rileggerlo e correggerlo (uffi)...è stato un bell'impegno. Certo, ora sono contenta perché come al solito mio, non ho avuto nessun editor o correttore di bozze ad affiancarmi.
O meglio, una persona che era rimasta incantata dal mio primo lavoro, mi disse che avevo bisogno di un tutor che mi insegnasse i trucchi del mestiere.
Mi disse che il mio talento andava curato ed ha provato a farlo. Il problema è che dopo venti giorni, in cui stava verificando gli eventuali errori di stile, sintassi e procedimenti editoriali (che io tra parentesi odio), mi sono ritrovata a doverci rimettere le mani. A quel punto, ho fatto tutto da sola e mi sono concentrata sull'applicare tutte le correzioni e i consigli che, in questi mesi, ho preso da tutti.
Non so se si nota, ma sto facendo attenzione anche qui che, come potrei tranquillamente fare, non importa a nessuno se metto le virgolette giuste; la e euforica che si può applicare solo se la vocale successiva è la stessa (ma vi rendete conto che cosa dovevo guardare???); i puntini di sospensione solo tre e lo spazio per la parola successiva; se metti il trattino, non puoi mettere le virgolette; dopo i dialoghi, mai mettere la virgola (ed ho visto farlo in tanti altri testi, ma vabbé lasciamo correre).
Ma possibile che noi scrittori, dobbiamo tenere conto di tutte questi dettagli che vogliono gli editori?
E il bello è che ognuno ha il suo stile e i suoi standard: pensa che applichi quelli sbagliati!!! Che Dio ci aiuti a noi scrittori: verremmo stoppati ancora prima di finire di leggere il nostro lavoro.
Comunque, tanto ci sarà sempre qualcuno che ti criticherà anche solo per le troppe virgole utilizzate nel testo, come mi è stato fatto notare da un "collega" (va a capire poi perché non posso mettere tutte le virgole che voglio, se per me hanno rilevanza boh!),
Insomma... ho cercato di mettere in atto tutti i consigli che mi sono stati dati e quasi quasi, tralasciavo di rendere stimolante il racconto, semplificando tutti quei dettagli che amo descrivere nei miei personaggi... Quanti periodi ho dovuto cancellare e quanti bocconi amari ho mandato giù, nel farlo.
Ma la cosa bella è che, chi mi ha letta veramente, ha apprezzato così tanto il mio romanzo, che stanno aspettando tutti il seguito. Credo ormai sarà disponibile la prossima settimana.
In questi giorni, cercherò di recuperare il tempo perso, facendovi conoscere i miei personaggi (quelli di Luce e Oscurità ) e comincerò a tirare fuori dal cilindro, anche quelli nuovi di Inganni e rivelazioni. Sono certa che sarà ancora più stimolante: ho cercato di creare ancora più suspence e trame intricate ah ah!!!
E poi c'è la cosa che mi sta gratificando di più: il mio animo di poetessa che emerge sempre di più e che sta meravigliando piacevolmente i miei amici. Tant'è che mi stanno gridando a gran voce, di pubblicare le mie oltre 60 poesie. Chissà che vi sorprenda veramente: la cosa mi alletta e molto.
Ve ne do un altro assaggio? E poi mi darete fiducia e prenderete il mio romanzo, innamorandovene come hanno fatto tutti gli altri? ah ah

SMETTI! 💖
Se pensi che quella notte è stata solo una tua debolezza.
Se senti di esserti pentito di ogni tua parola pronunciata ai miei orecchi. 
Se rimpiangi quelle frasi che mi davano l'illusione del possibile. 
Se ti rimorde l'avermi sconvolto la vita, solo per un tuo labile capriccio. 
Se ritieni che il tuo sprezzo era necessario, perché io uscissi dalla tua esistenza. 
Se quel rancore è ancora radicato in te…
Ti prego smetti!!!
Smetti d'invadermi il cuore e cancellami! 
Smetti di lacerare ancora quelle ferite che vogliono rimarginarsi.
Smetti di farmi battere il cuore quando ti leggo.
Smetti di farmi sperare che siano rivolte a me.
Sogni che trascrivi, che sembrano parlar di noi...
Così che, i miei occhi smettano d'inebriarsi di te,
così che, i miei respiri tornino a vivermi in petto.
Smetti di farmi odiare perché nutri il mio desiderio di te
Ti prego smetti di dilaniarmi l'anima
Ti prego smetti di uccidermi il cuore
O torna da me e abbracciami col tuo amore...
                                                    (Stefania Palamidesi@diritti riservati)

Beh? Che ne dite? Ho qualche chance anche come poetessa? Allora, sbrigatevi ad acquistare il mio Spiriti Guardiani - Luce e oscurità prima che esca il secondo episodio Inganni e rivelazioni.
Non ve ne pentirete, garantisco! Basta leggere le recensioni e il gradimento di chi lo ha fatto.
Il Link di Amazon sarebbe già visualizzabile. E i prezzi del cartaceo sono anche in offerta.
Quindi non ci sono scuse, approfittatene!!!! A prestissimo allora,baci Stefania 






Nessun commento:

Posta un commento