giovedì 2 luglio 2015

IL MIO SOGNO PROSEGUE.....

Ebbene si, il mio sogno continua il suo percorso con fierezza e determinazione e seguendo la Legge di attrazione, l'Universo sta proseguendo a darmi quello che desidero senza nessuno sforzo.
Partecipare ad una presentazione di un collega scrittore, mi ha messo in contatto con la responsabile della sua casa editrice che si è offerta di leggere il mio secondo romanzo SPIRITI GUARDIANI - Inganni e rivelazioni per poi dirmi che una volta terminato, mi avrebbe fatto una proposta editoriale. Senza contare le altre recensioni positive dei miei illustri amici scrittori che stanno apprezzando con fervore il mio primo romanzo. Tanto da essere stata invitata da uno di loro a partecipare ad un concorso letterario, convinto che abbia tutte le carte per vincerlo.
Questo è quello che dice di me e del mio romanzo che ha letto per ben due volte:
***Cosimo Dino-Guida - giugno 28, 2015 "Spiriti guardiani"... premesso che leggo di tutto, decido di leggerlo stimolato dal "personaggio scrittice". L'ho letto, poi l'ho riletto. E' stato come andare a un ristorante di gran classe. Tutti gli ingredienti dosati nella giusta misura, i piatti presentati a modo, gustosissimi, dall'antipasto al dolce finale. Un tale goduria non può rimanere un episodio isolato, e allora torni allo stesso ristorante, ordini le stesse portate e cerchi di approfondire i sapori, trovare il retrogusto e la sfumatura di una spezia incantata. Gualtiero Marchesi disse in una intervista "il cuoco è un artista, che sa provare e riprovare fino a trovare l'equilibrio perfetto." Io dico che Stefania Palamidesi è una scrittrice di talento, che ha saputo trovare tutti gli ingredienti necessari e dosarli per fornirci una "splendida lettura". ***

E visto che anche il mio spirito poetico sta emergendo prepotentemente, con umiltà, vi do un'assaggio di ciò che il mio cuore sta scaturendo ultimamente.Spero che vi piaccia

VIVI...ANIMA
Una piuma scivola dal corpo,
seguita da tante altre
lievi, candide, fragili
si adagiano in terra
una dietro l'altra
come scie delicate
che indicano l'orizzonte
Seguono il passo lento
meditabonde e leziose
di un'anima che si allontana
dal mondo e dal vuoto
che le imprigiona il cuore.
Il bene
il male
la gioia
la solitudine
l'amore
l'odio
cosa sono?
gocce nell'oceano della vita
frammenti di luce
del paradiso
e dell'inferno
istanti di vita
momenti di eternità
che ti abbracciano
ti consolano
ti uccidono
Sentimenti umani che nascondi
volto, mani e sguardi che celi
Cosa rimane, spirito errante?
esausta luce oscura?
Cerca l'oblio che ti avvolga...
una memoria da cancellare
un dolore da lenire
un cuore da proteggere
un angelo da salvare..

Un addio dovuto..



E visto che ci sono, un altro piccolo estratto di un romanzo che mi sta dando tante soddisfazioni e che viene più apprezzato da tutti. Se non ci credete, vi metto il link Amazon dove troverete le recensioni che ad oggi sono arrivate. Vi consiglio vivamente di acquistarlo: ebook a soli 1,99 anche se è tutto un'altra cosa in cartaceo (ordinabile negli store e su Mondadori e Feltrinelli librerie)
http://www.amazon.it/Spiriti-guardiani-Stefania-Palamidesi/dp/889117369X


16esimo ESTRATTO CAP. 13

Il giovane fece capolino nella camera da letto e chiese ad Ania se avrebbe avuto problemi ad accudire da sola la ragazza, ancora addormentata e quando lo rassicurò che sarebbero state bene anche senza la sua protezione, gli fece l’occhiolino e si avvicinò.
“Non pensavo che avessi bisogno del mio aiuto, ma volevo essere sicuro che non ti sarei mancato troppo, dopo quello che c’è stato prima”, sogghignò Damian.
La ragazza si alzò in piedi e lo abbracciò con enfasi.
Lo strinse forte e ne inspirò l’odore della pelle, che tanto amava, prima di mettersi in punta di piedi e stampargli un bacio sulle labbra, con ardore.
Damian non se lo fece ripetere due volte e ricambiò con la stessa passione, quella di lei. Le loro labbra sembravano affamate e incontentabili e – invece di chetarsi – presero fuoco. Qualcuno nel salotto tossì interrompendo la loro intimità e la fanciulla si staccò riluttante.
“Guarda che torno tra un po’ e quando Timmy andrà a riposare, riprenderemo proprio da dove ci ha interrotto, te lo prometto, angelo”, le sussurrò Damian all’orecchio, seducente e virile.
Ania gli accarezzò il viso, lo rimirò per qualche secondo prima di confessargli con tutta l’onestà che il suo cuore teneva segreto da tempo: “Lo sai quanto sei importante per la mia sopravvivenza?
Non potrei mai sopportare che ti accadesse qualcosa e la decisione più importante della mia vita che abbia mai preso è stata quella di venirti a cercare sulla Terra.
Stavo impazzendo senza di te e l’eternità non era mai stata così soffocante e poco invitante. Tutto quello che voglio è saperti al sicuro e proteggerti come il mio ruolo richiede.
Qualsiasi cosa accadrà, ricordati che sei la vita stessa, per me”.
Il giovane intuì che qualcosa turbava il suo cuore ma non riuscì a leggerle nella mente a causa della barriera mentale che aveva creato, per non scoprire il suo segreto.
Questa barriera insospettì il custode oscuro e pensò che al suo rientro, le avrebbe imposto di sapere cosa realmente passasse nella sua testolina. Le prese il viso tra le mani e confidò anch’esso: “Tu sei il mio angelo custode e senza di te la mia esistenza non ha motivo d’essere.
Se tieni alla mia incolumità, proteggi te stessa perché non potrei sopravviverti neanche un minuto, se dovesse accaderti qualcosa.
Tu sei la mia ragione di vita e la mia felicità”.
Le alzò il mento per darle modo di leggere attraverso lo sguardo tutta la sua adorazione dicendole con semplicità: “Eri nella mia vita da sempre, abbiamo condiviso uniti la solitudine e la diversità. Voglio ardentemente tornare a casa con te, per continuare a stare insieme, in eterno.
Qualsiasi preoccupazione riguardo la legge dominante, ti dico la stessa cosa che ho detto a mio fratello. Quando torneremo a Fairy, parlerò con i nostri padri e con gli anziani del regno e farò in modo che venga abolita, per poter stare con te alla luce del giorno”.
Suggellò con un bacio dolce e pieno di promesse quel suo giuramento e la salutò con la mano, prima di allontanarsi in compagnia di Timmy

Nessun commento:

Posta un commento