sabato 18 luglio 2015

I SOGNI SON DESIDERI....

Quando mi sono avventurata nel mio sogno, potevo solo intuire tutte le soddisfazioni che questa mia passione di scrittrice avrebbe potuto darmi e ad oggi sono sempre più eccitata dai mille piccoli passi che sto facendo.
Forse, ero partita in sordina e le mie aspettative sembravano essersi come ancorate.
Ma il mio essere, i miei pensieri, la mia indole stessa mi hanno resa forte e determinata.
Il mio cuore lo sto rischiando tutti i giorni esponendolo al quotidiano, alle persone che mi stanno conoscendo ed hanno cominciato ad apprezzarmi per quello che vivo, come lo vivo, come lo sento, come lo esprimo.
Ma la gioia più esclusiva è quella di vedere come le persone stanno ammaliandosi del mio romanzo.
Di come abbiano percepito l'essenza che volevo trasmettere, abbracciandoli nella mia magia, nella mia gioia di vita, nella speranza che oltre a quello tangibile che si scorge ogni giorno, ci sia una sorta di miracolo...
I loro cuori si stanno aprendo a questo Universo ed è così che vorrei tutti intorno a me.
Tutto si muove, frequenze e vibrazioni in sintonia con il mio essere, con i miei desideri e con la voglia che ho di far comprendere quanto sia magica la vita, l'amore e l'essere spirituale che ognuno di noi ha potere di esprimere, se solo ne fosse consapevole.
E il mio sogno? Ora le case editrice cominciano a cercarmi e a volermi promuovere ed ho persino facoltà di scelta. E' un momento molto proficuo per la mia creatività e ne sono entusiasta.
Dopo l'ennesimo rifiuto di una casa editrice che non mi convinceva, consapevole del mio valore ( non è presuntuosità ma cosciente di ciò che sono), sto realizzando una serie di piccole novelle per ben due eventi a cui mi hanno chiesto di partecipare.
Il primo è una sorta di piccolo concorso interno con la mia Self Pubblishing YOUCANPRINT alla quale sono ormai legata, anche affettivamente, da otto mesi. Abbiamo creato una sorta di famiglia, dove ci affianchiamo, ci consigliamo e dove stiamo creando strumenti tra di noi di supporto. La Self crede molto nei suoi autori, tanto da promuovere a proprie spese una collana di novelle che stiamo per presentare e donare i proventi di vendita in beneficenza. Anzi, quando saranno pubblicate, mi raccomando, acquistate!!!!!
Sono fiera ed orgogliosa di aver scelto una casa che inizialmente sembrava piccola ma che ha fatto emergere molti autori di talento, nel loro piccolo circuito di NON grande casa editrice. Stiamo crescendo molto e alcuni di noi, come me, stiamo rifiutando offerte perché carenti di servizi, affiancamento e supporto quale la YCP invece ci offre, con convinzione.
E dai tanti lettori ed amici a cui è piaciuto enormemente il mio romanzo, uno in particolare crede fermamente in me da propormi di partecipare ad un concorso letterario di novelle e poesie, pregandomi di proporre un mio scritto, correlato da poesie che mi sto dilettando a scrivere.
In tal caso, non conviene per ora mostrarvi le mie ultime creazioni, ma visto che come credo, a brevissimo pubblicherò il seguito di SPIRITI GUARDIANI - Inganni e rivelazioni (secondo episodio) la curiosità di chi mi ha letto o che vorrebbe farlo (ve lo consiglio spassionatamente ah ah!!) sarà di breve durata. Il manoscritto è pronto e questa persona crede talmente nel mio talento da volermi fare l'editing prima di richiedere la pubblicazione.
Sono orgogliosa di testimoniare le ultime recensione, riscontrabili anche negli store Amazon, Ibs, e Youcanprint...Parto proprio dal mio più grande sostenitore che mi ha realmente commosso...

***Cosimo Dino-Guida - giugno 28, 2015 "Spiriti guardiani"... premesso che leggo di tutto, decido di leggerlo stimolato dal "personaggio scrittice". L'ho letto, poi l'ho riletto. E' stato come andare a un ristorante di gran classe. Tutti gli ingredienti dosati nella giusta misura, i piatti presentati a modo, gustosissimi, dall'antipasto al dolce finale. Un tale goduria non può rimanere un episodio isolato, e allora torni allo stesso ristorante, ordini le stesse portate e cerchi di approfondire i sapori, trovare il retrogusto e la sfumatura di una spezia incantata. Gualtiero Marchesi disse in una intervista "il cuoco è un artista, che sa provare e riprovare fino a trovare l'equilibrio perfetto." Io dico che Stefania Palamidesi è una scrittrice di talento, che ha saputo trovare tutti gli ingredienti necessari e dosarli per fornirci una "splendida lettura". ***

Libro coinvolgente sin dalle prime pagine, Spiriti Guardiani risulta essere un romanzo intrigante ed appassionante, con un'idea geniale di fondo...la fantasia. Essa però non è da intendersi nel senso convenzionale del termine, perché l'autrice è riuscita ad andare oltre il concetto stesso e per questo le faccio i miei più sinceri complimenti, per il suo pensiero originale...i personaggi vivono una storia ricca di eventi ed emozioni, di cui i lettori possono godere durante la lettura...mai noiosa o banale. Consiglio quest'opera narrativa perché piena di eventi interessanti e di passione trascinante (mai volgare) ma soprattutto perché la narrazione svela un mondo esistente, parallelo, ma che troppo spesso banalizziamo... Maurizio Scrittore

Valerio Sericano Ho letto questo romanzo calandomi con piacere nell'atmosfera che l'autrice riesce sapientemente a creare nello sviluppo della storia.
Si tratta di un fantasy delicato, nel quale le relazioni tra i diversi personaggi, ciascuno dotato di una propria personalità, prevalgono rispetto alle azioni, connotando la vicenda di precisi risvolti psicologici. I protagonisti sono esseri sospesi a metà tra realtà terrena e magia, intenti a combattere una propria battaglia personale in difesa di valori forti quali l'amore e l'amicizia. Bello il finale etereo, con un tocco di malinconia che arricchisce l'intero lavoro di un piccolo connotato di tenerezza e fragilità
OK OK UNA PICCOLA POESIA VE LA CONCEDO...MA NON E' TRA LE MIE PREFERITE
UTOPIA
"Le mie ali
si librano libere
ogni singola,
invitante notte.
Ogni mio attimo è
fatto di eterno,
fluttuando
nell'infinito del possibile..
Non aver più la forza,
il desiderio o la volontà
di ritrovare la strada di casa
perdendomi nello spazio
del nulla
ed esistendo finalmente
nel tutto... "



ORA NON VI RESTA CHE LEGGERE LA MIA PRIMA AVVENTURA E MAGARI FARMI UNA RECENSIONE DEL TUTTO PERSONALE DI QUESTA MIA AVVENTURA...
VI ASPETTO E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE 




Nessun commento:

Posta un commento