mercoledì 3 giugno 2015

A TUTTI QUELLI CHE HANNO UN SOGNO/TALENTO DA REALIZZARE

Ragazzi, per una volta vorrei parlare di un argomento che mi sta molto a cuore e chiedere l'adesione di quante più persone possibili che hanno voglia di creare un mondo parallelo, dove gli "artisti" abbiano modo di collaborare per una causa a dir poco meritevole.
Intanto vi faccio una premessa che ritengo doverosa, per far capire da dove nasce questo progetto.
Io frequento quotidianamente il mondo di Facebook e ogni tanto, Google Plus per poter interagire con diversi gruppi di persone e spaziare per tutte le passioni che mi contraddistinguono.
Da un po' di tempo e non si sa con quale pretesa, Facebook sta facendo una sorta di controllo dei profili e con un ideale dittatoriale, inspiegabile e immotivato, sta bloccando l'espressione di pensiero, azione o condivisione di cose che LORO non ritengono valide. Non vi sto parlando di violenza, sesso o cose di questo genere: sarebbe comprensibile il loro controllo per tutelare gli utenti.
Parlo proprio dell'espressione di se stessi, che sia una filosofia, un auto promuoversi o anche la semplice condivisione di tante amicizie. Beh, per farla breve, stanno chiudendo molti profili utenti senza il benché motivo o spiegazioni, mettendo in condizione le persone a vedersi escludere dal loro mondo e non potervi rientrare se non sotto direttive da loro assegnate.
Questo specifico modus operandi sta prendendo piede soprattutto con scrittori come me, che autopubblicandosi, utilizzano i loro profili, creando apposite pagine autore o di libri e invitando i propri contatti a sostenerli nel loro progetto. Alcuni di questi miei amici, hanno visto per più volte esser tarpati per giorni e giorni, perdendo tutto quello che avevano creato con sforzo e passione, credendo nei loro sogni.
Avendo dei gruppi specifici di letteratura, ci siamo imbattuti nel discutere di questa piaga e abbiamo preso una decisione che vorrei condividere con tutti quelli che leggeranno, chiedendo espressamente di sostenere questo nostro progetto e anzi, farne parte attivamente. Specie chi come me è uno scrittore, un poeta, un disegnatore, musicista o semplice appassionato del mondo della cultura a 360%.
Per non esser dipendenti da questo social dittatoriale e costrittore, abbiamo creato un sito Web ed un Forum dedicato a questo genere di "sognatori", per dar modo ad ognuno di noi di avere una vetrina e dimostrare a chi vorrà leggerci, cosa possiamo ancora dare al mondo. La maggior parte di noi sono giovani emergenti ma con tanto fuoco dell'artista da voler ribellarci a questo sistema, per cui vogliono castrare le nostre vene culturali. Sarà una vetrina per tutti coloro che hanno aspirazioni di ogni sorta, mettendoci a disposizione un posto tutto nostro dove poterci esprimere al meglio e dar modo a chi verrà a visitarci di apprezzare la variegata popolazione creativa di cui l'Italia è stracolma.
Quello che vi chiedo, oltre a sostenere questa nostra causa utopistica, probabilmente, è di collaborare con questa vetrina, se avete una dote, un talento nascosto e di farvi coraggio nell'esprimere le vostre aspirazioni.
Il progetto vero e proprio partirà verso Settembre e per il momento stiamo accumulando sostenitori e collaboratori, oltre che artisti, per poter far decollare il tutto con già tanto materiale.
Inoltre, si è pensato di creare anche un Forum per tutti gli artisti, così che possiamo interagire e discutere dei vari piani di gestione della stessa vetrina.
Vi invito quindi, a venirvi ad iscrivere al Forum e al nostro sito: abbiamo bisogno di quanta più gente creda nei propri sogni e che si ribellano al sistema che li vorrebbe costringere a rimanere nell'anonimato, perché non affiancati da grandi nomi e magari anche con poco talento.
CREDIAMO NELL'UNITA' DELLE INTENZIONI E SOLO CREANDO UN NOSTRO CIRCOLO POTREMO SUPERARE LE DIFFICOLTA' CHE I SOCIAL VOGLIONO CASTRARE.
Per ora non posso mettere il link della vetrina visto che stiamo ancora creando gli argomenti che tratteremo: presentazioni, recensioni, temi vari, interviste, ecc..
Se volete partecipare, vi dico intanto il nome di questo progetto, così che quando verremo a promuoverlo, potrete condividere questo utopistico mondo per tutti noi.
Si chiamerà CREATIVITECA e lo troverete su Google Plus, sia per visionare e spero anche per partecipare.
Se proprio non avete di questi desideri, promuovete insieme a noi questo mondo utopistico, affinché possiamo essere liberi di esprimere noi stessi al meglio.
Vi ringrazio per l'attenzione e quando la vetrina sarà attiva, spero mi aiuterete a renderla ancora più forte.
Con affetto
Stefania 

P.S. Se vorrete partecipare, scrivetelo nei commenti o fare parte dei collaboratori/artisti, vi inoltro un indirizzo mail della persona responsabile di questo progetto a cui potete chiedere informazioni o dare il vostro apporto...Ci conto ragazzi : creativiteca@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento