giovedì 29 maggio 2014

Dopo tanti anni e tante esperienze,mi rendo conto che la vita è fatta di decisioni da prendere che possono farci stare male ma che sono necessarie per il proseguo della nostra stessa esistenza.
Ponderi bene lo stato attuale della tua vita e capisci che rimanere nel limbo,paralizzata dalle proprie paure non ci fa bene ed è allora che bisogna guardare la realtà dritta in faccia ed affrontarla.
Credo di essere una donna coraggiosa che per quanto spaventata,ha sempre preferito la verità ad una fantasia comoda.Bisogna avere la consapevolezza che un futuro ci deve essere,anche se rimanere in bilico in una situazione che ti da protezione e serenità,alla fine ti logora e finisce per stremarti inesorabilmente.
Il tuo cuore soffre e la tua mente ti dice che non si può continuare ad illudersi senza sapere cosa sarebbe successo se la verità venisse a galla.
E il mio motto è sempre stato:" MEGLIO VIVERE DI RIMORSI CHE DI RIMPIANTI!".
Ieri ho affrontato l'ennesima mia paura,mettendo il mio cuore su un vassoio,fragile e terrorizzato ma sicura che quella confessione fosse giusta e determinante. L'ho esposto alla derisione e alla pietà dell'interlocutore a cui mi rivolgevo,con la purezza dei miei sentimenti per lui,conscia che mi avrebbe poi chiuso la porta per sempre. Il mio cuore batteva impazzito,fremente e ferito.....
Non gli ho detto che il suo sguardo ha catturato il mio cuore in un istante,solo incrociandolo..
Non gli ho detto che ha reso il mio mondo del colore dell'iride ogni volta che lo sentivo...
Non gli ho detto che ogni segnale che mi circondava mi portava verso di lui,come una strada predefinita e che tutto mi parlava di lui...
Non gli ho detto che il mio cuore volava leggiadro e che mi dava la forza per affrontare ogni mia difficoltà quotidiana,ogni qual volta s'imbatteva nella mia giornata.
Non gli ho detto che quando ho incrociato il suo sguardo,ho smesso di respirare temendo che fosse solo un sogno,da cui non avrei voluto svegliarmi mai...
Non gli dirò mai che il suo contatto su di me,provocava brividi e sensazioni magiche ...
Non gli dirò mai che mi ha spezzato il cuore quando mi sono resa conto che era solo una mia illusione un IO E TE!

Nessun commento:

Posta un commento